@ giupa
Giacomo_15 ha scritto:
no ragà, non si tratta di traccia tempo, io non devo cambiare da 4/4 a 3/4 ad esempio, parlo di tempo in termini di pura velocità...
Esattamente quello che si fa con la traccia tempo. Si cambia la velocità del metronomo. Parti a 90 bpm poi arrivi a 100 Bpm e poi fai un bel finalone rallentando fino a 50 bpm. Il tutto utilizzando la linea del tempo e la matita per scrivere le tue variazioni.
Dubito ci sia qualche blocco se il progetto lo hai creato tu.
Edited 2 Lug. 2015 14:25
No giupa, anche quello so come si fa, quello che io non riesco a fare è "più semplice" ancora, parlo solo di adattare la traccia midi al tempo!
Esattamente come avviene nel video che ho linkato... E come avviene anche nelle mie tastiere ed in qualsiasi programma di editing!
A me serve semplicemente che se una traccia io c'è l'ho a 120 di tempo, quando accelero quest'ultimo la traccia in questione si accelera di conseguenza, in proporzione a quanto cambiato... E dunque rispetterà tutti i valori del progetto... (Ora se accelerò il tempo, questo diventa più veloce, ma la traccia midi no! Rimane invariata! ...Per questo mi viene da pensare sia solo un piccolo settaggio "sbagliato"...)
È una cosa che dal video, come vedi, avviene automaticamente, ma sul mio nuendo non c'è verso!!!
Edited 2 Lug. 2015 15:30