Impressioni live harmony...

clouseau57 12-06-15 22.44
Oggi sono stato dal mio negoziante per provare la tanto acclamata new entry di casa Ketron , la SD7....ebbene dopo averlo fatto e tratte le debite conclusioni , mi sono soffermato su questo susamiello che onestamente mi ha
talmente impressionato da farsi comprare !
emo
Che dire , un vocalist completo di reverbero ( Lexicon ) compressore ( Dbx ) e armonizzatore ( digitech ) programmabile ed incorporato che e' veramente pulito e di semplice utilizzo...
L'ideale per chi dispone di ottimi minimixer ( per esempio lo zed prendendone uno a caso ) senza un reverbero decente o di altra marca , giusto per integrare un dsp piu' che decente...
Domani lo provero' on the road e vi sapro' essere piu' preciso , la prova in negozio ( ma anche l'utilizzo che ne sta' facendo una mia collega ) sembrano dare risultati piu' che soddisfacenti !
emo
mo' vedimm.....emo
clouseau57 14-06-15 02.13
emo
Ottima spesa !
rena 14-06-15 02.29
In situazioni minimali o in caso di emergenza, tipo mixer in malora, puoi portare tranquillamente a termine una serata con ingresso micro, aux in per tastiera e usb
anonimo 14-06-15 02.46
Ma funge solo attaccato alla chitarra o anche con una tastiera?

E costa?
clouseau57 15-06-15 01.14
Costa 270 eu.
Il bello e' che non funziona via midi ma possiede un microfono interno capace di individuare il tipo di accordo !
Questo non toglie che si possa utilizzare per lo scopo per il quale e' stato pensato , cioe' con una chitarra !
L'ideale per chi dispone di un mixer senza effetti o con effetto da scartare !
emo
bimbina 10-05-16 23.39
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto a questo bel forum e mando un saluto a tutti . Se posso vorrei chiedere aiuto e consiglio. Mi riallaccio a questo thread così non ne apro altri.
Mi sto cominciando a divertire con chitarra e voce, e da quando ho scoperto gli harmonizer mi sto divertendo parecchio. Ho un Tc helicon harmony g-xt ma ho visto il digitech harmony live che mi sembra che abbia più potenzialità. Sono tentato di cambiarlo ma non ho modo di provarlo e dovrei acquistarlo online.
Questo rispetto al tc helicon secondo voi come qualità dei cori è simile ?
Avete esperienze dirette ? riconosce bene le tonalità senza latenza ?
ad esempio con il tc helicon tenendo una stessa nota con la voce e cambiando gli accordi da maggiore a minore sento bene la differenza dell'armonia ed il cambiamento dei cori praticamente in real time.
Voi mi sapreste aiutare a scegliere il da farsi ?emoemo

grazie mille a tutti
Edited 10 Mag. 2016 21:40
bimbina 11-05-16 22.33
emo sos sos
JoelFan 12-05-16 13.33
Non conosco i Digitech, ma mi sentirei di supporre che se vai da TC-Helicon a Digitech, per le voci, scendi mediamente di qualità.
bimbina 12-05-16 22.46
Grazie mille, ma dai veramente ? Io uso acustica al 90% per cui forse anche il play acoustic di tc helicon è un pò più completo, ma se ci volessi attaccare una chitarra elettrica passando il segnale ad un altro device li sono fregato vero ?
Questo di digitech sembrava ideale, ma se i cori sono più scadenti mi sento frenato.
Nessuna esperienza diretta?