Buongiorno forum! Ogni tanto ricompaio per chiedere aiuto a voi esperti
Stavo vagliando l'ipotesi di vendere tutto e passare a Nord Stage 2 (sw 73).
Vengo da Nord Stage Classic Compact quindi bene o male so già come funziona. (Tra l'altro, secondo voi la sezione synth dello Stage 2 suona molto meglio del Classic?)
Ho due quesiti però:
- Una delle novità rispetto al Classic sta nella Nord Sample Library: avrei bisogno di capire se potrei avere 3 suoni di synth contemporaneamente (esempio, sul pannello A un synth e un sample di un synth, sul pannello B un altro synth).
- Mi piace smanettare con la talkbox (un effetto a pedale, tipica concezione per chitarra). Sul Classic sfruttavo un'uscita dedicata e il pannello B. Creavo un synth dedicato alla talkbox, l'uscita dello Stage andava nell'ingresso della talkbox e il suono usciva dal tubo della stessa, per poi essere modulato dalla bocca. Quindi, l'inghippo stava nel fatto che, tutta la sezione synth del pannello B, fosse dedicata solo alla talkbox. Un pò limitante. Se volessi usare un synth senza farlo entrare nella talkbox dovrei per forza premere l'interruttore sulla talkbox, con conseguente botta nell'impianto e spraticità nel dover premere più volte durante un live.
Nello Stage 2 è la stessa storia? O sono io che mi son perso qualcosa e c'è una soluzione decente?
Spero di essermi spiegato come si deve, grazie e buona musica!
Edited 10 Giu. 2015 10:27