@ giannirsc
ok,iPad é fantastico etc etc ma per alcune cose lo butterei dalla finestra...
Con il gruppo abbiamo un dropbox in comune nel quale mettiamo brani,registrazioni e programmazioni,sotto wifi non c'è problema,ora necessito di una cosa curiosissima,scaricarmi alcuni di questi brani e metterli dentro set list maker..
Clicco sul brano,me lo fa aprire con altre app, mi dice che lo converte ma io sto brano non so dove va a finire..insomma..ma come xxxxx si fa per trasferire un brano da dropbox alla libreria mp3 sul mio ipad air?
Inoltre,se gli dico "apri con.." mi da una serie di app,ma non set list maker..come posso aggiungerla?
Edited 10 Giu. 2015 7:45
Aggiungere brani alla libreria musicale di iOS lo si fa solo tramite iTunes, che io ricordi; tu puoi aprire i file da Dropbox usando l'Apri Con e selezionando una app installata che possa aprirlo, come hai fatto tu, ma in questo caso il .mo3 (convertito o meno) é visibile solo a quella determinata app (e credo che non esista l'opzione per aprirli con il Player di iOS, ma onestamente non ho mai provato, preferisco gestire la libreria multimediale via iTunes cosí ho sempre una copia anche su PC).
Idem quindi per Setlist Maker, credo che sia piú semplice aggiungere il brano via iTunes (tramite il pannello di gestione dei file delle app).
iOS funziona con il concetto che ciascuna app puó vedere solo i suoi file, ovvero la copia di essi sotto la sua directory nel filesystem di iOS (se vuoi farti un idea di come é fatto, senza passare dal nailbreak, puoi usare programmi come iExplorer per Windows/Mac). In pratica ogni app ha la sua "sandbox" cui le altre app non possono accedere, il che é uno dei meccanismi che salvaguarda iOS da molti tipi di virus, tra l'altro.
Edited 10 Giu. 2015 7:51