Con le DSR112 mi sono sempre trovato benissimo in questi anni di utilizzo.
Fino al 27 febbraio (giorno del furto) aveva anche una coppia di DXR10 (ottime anche quelle) e un HK Lucas Nano300.
In pratica un impianto per ogni tipo di situazione.
Ora che mi sono rimaste solo le DSR sento la necessità di un secondo impianto più piccole per tutte quelle situazioni in cui ingombro, peso e potenza delle Yamaha grandi non sono necessarie.
L'idea di partenza era di riprendere le DXR10 poi cercando su internet ho visto queste Vertus e mi avevano incuriosito.
Pensavo che potevo sfruttare un unico impianto modulandolo in base alle situazioni.
Quindi una colonna o entrambe a seconda della formazione (duo, trio o gruppo).
Devo dire che, poiché anche l'occhio vuole la sua parte, non sono mai stato un sostenitore dei "cascioni" con annessi fili appesi....quindi questi sistemi a colonna mi hanno sempre attirato.
Devo anche dire che, sebbene il Lucas Nano300 fosse poco potente e nell'ultimo periodo era stato relegato a impianto da computer nello studio, l'ho utilizzato in diverse serate in piccolissimi locali e mi ha soddisfatto soprattutto per l'amplificazione del pianoforte.
Da tutte queste considerazioni è nata l'idea del cambio DSR/Vertus....ovviamente prima di un eventuale sostituzione (purtroppo al momento, a meno di eventi inaspettati, non posso aggiungere come ho sempre fatto in passato) mi riservo di provarlo per bene e di non lasciarmi trasportate dall'entusiasmo della novità!
Ovviamente resto in attesa di ulteriori consigli e magari delle impressioni di qualcuno che ha avuto la possibilità di provarlo sul campo