MarianoM ha scritto:
Il problema è il seguente:
il cavo ad Y (PRO SNAKE) che va da unica uscita mixer FX1 (1 JACK STEREO)ad ingressi equalizzatore Left e right (2 JACK MONO) fa funzionare solo un canale (precisamente quello collegato con il jack nero MONO, mentre il canale collegato con jack rosso MONO non va).
confermi quanto scrivevo sopra: tu usi un cavo insert (jack stereo saldato con 1 jack mono in e un jack mono out, ossia un cavo che crea un ring del segnale, proprio di effetti tipo il compressore) invece devi usare un cavo audio con out-jackstereo e in-2 jack mono.
MarianoM ha scritto:
Forse l'uscita del mixer FX1 come qualcuno suggerisce è MONO????
Assolutamente no! L'uscita Fx1 (come la Fx2) è di tipo jack phone (TRS), quindi stereo/a impedenza bilanciata (vedi manuale pag. 26 e pag. 29)
MarianoM ha scritto:
Oppure dovrei utilizzare un cavo ad Y con jack mono da un lato (anzichè stereo) che sdoppia il segnale su altri due jack MONO?
No! Devi usare un cavo ad Y jack stereo da un lato che sdoppia il segnale su altri due jack mono (audio e non insert).
A chiarire il tutto c'è il diagramma a blocchi a pag. 33 del manuale.
Inoltre a pag. 25, ho appena visto che viene spiegato chiaramente il discorso che stavo cercando di trasmettere, sul funzionamento di tipo insert; cito a mezzo copia e incolla:
"Attenzione: Il segnale di uscita da un jack Insert ha la fase invertita. Ciò non dovrebbe rappresentare un problema quando si collega un processore di effetti esterno, ma c'è la possibilità che si verifichino conflitti di fase nel caso in cui si connettano dispositivi di altro tipo. Un segnale a fase invertita può causare il degrado della qualità sonora o persino la cancellazione del suono."
Edited 5 Giu. 2015 22:34