@ rdanl80
Ciao volevo chiedervi ma il k5 ha una tastiera pesata o semipesata? Sul sito della viscount la danno come lightweighted hammer action ( quindi tipo nord stage ex) ma dalla recensione su keyboard pare essere solo semipesata . Quale è la verità ? Mi potrebbe interessare questo controller ma solo se la tastiera è pesata seppur leggera ( ho comunque un problema alla mano sinistra che mi impedisce di usare tastiere eccessivamente dure quindi mi potrebbe andar bene una pesatura leggera, ma non una semipesata poiché di semipesate ne ho gia 3 da 76 tasti...) ovviamente il consiglio di provarla in negozio non vale in quantio sinceramente non ne ho mai vista una e neppure la k4 se per questo in un negozio ..ma magari se qualcuno sa di un negozio in emilia romagna che le ha disponibili x la prova...
Edited 4 Nov. 2015 1:25
Nella recensione di keyb si legge:
" The Fatar TP-40L keybed contributes to that, with a great-feeling hammer action that provides for initial velocity, release velocity, and channel aftertouch (the K5 uses the Fatar TP-100LR, a somewhat lighter action). "
quindi il k5 monta la TP-40L
e dal sito fatar:
LINK
ci sono 3 TP40 e la "L" è quella con pesatura minore (75gr), quindi la tastiera è pesata, cioè ha il meccanismo hammer action, ma con un tocco più leggero della TP100LR.