Mac os upgrade: speculazioni

drmacchius 15-05-15 15.31
facciamo una pura speculazione teorica visto che la cosa andrebbe contro la licenza e non sarebbe lecita volendo parlare di Hackintosch emo , si legge in giro che vi sono varie differenze prestazionali tra i vari sistemi operativi soprattutto per quanto concerne le applicazioni musicali. In un sistema originale un upgrade é facile da fare, ma in un hackintosh é uno sbattimento non indifferente che necessita un formattune.

Il problema sin'ora non si sarebbe posto ma i nuovi mainstage 3 e Logic Pro non sono compatibili con lion e montaine lion quindi la cora adesso, "sempre ovviamente ipoteticamente" diventerebbe necessaria se si vuol restare al passo coi tempi.

Parlando di un clone di un macpro 2013 con processore quad i7, due ssd e ram da vendere, dovendo fare un upgrade nel'intenzione di usare mainstage 3 -giä avido di risorse- se doveste fare un upgrade lo fareste a maveriks o yosemite? é vero che maveriks succhia piü risorse di lion con le applicazioni musicali? vale lo stesso per maverick?
jeedo 15-05-15 17.27
drmacchius ha scritto:
problema sin'ora non si sarebbe posto ma i nuovi mainstage 3 e Logic Pro non sono compatibili con lion e montaine lion quindi la cora adesso, "sempre ovviamente ipoteticamente" diventerebbe necessaria se si vuol restare al passo coi tempi.


Scusa se mi permetto di fare "l'avvocato del diavolo" ma sei sicuro che per le tue esigenze musicali sia necessario "restare al passo coi tempi" avventurandoti addirittura al "formattone"?

In ogni caso il primo consiglio che mi sento di darti è quello di acquistare un altro HD (non necessariamente SSD) ed installare ex novo il sistema più recente che ti permetterà di utilizzare i nuovi programmi così potrai provare il nuovo sistema senza distruggere ciò che è funzionante; poi potrai, in futuro, se ti riterrai soddisfatto, clonare il sistema sul tuo SSD.

Per mia esperienza trovo Yosemite meno pesante di Mavericks però, leggendo alcune testimonianze presenti on line, altri utenti dichiarano esattamente il contrario... emo boh? Non capisco... può dipendere dalla macchina su cui viene utilizzato? Per la cronaca lo uso su un vecchio Mac Pro 8 core del 2008.

I miei 2 cents.
emo
drmacchius 16-05-15 04.53
grazie era un'eventualitä che non avevo considerato. ma cosa c'é di sostanzialmente nuovo e migliore in yosemite (o maverik) rispetto a mountain lion?