@ kristian
Volendo usare Motif XF senza stacco suoni in automatico correttamente programmato la soluzione c'è, 2 Motif XF come usa Steve Porcaro in live con i Toto.
Però che palle, del Kronos alcuni suoni proprio non riesco a farmeli piacere, le librerie costano un botto e non ho sentito qualità come in quelle di easy sound o motifator.
Sbaglio?
Edited 14 Mag. 2015 15:58
Le librerie di Easy Sounds per Motif XF le ho praticamente tutte
e posso dire che sono state programmate con molta cura, soprattutto rispettando la dimensione della SDRAM ed i campioni. In altre parole, gran parte dei banchi per Motif XF non superano i 128MB di samples, in modo da non ostacolarne il caricamento, qualora non sia installata la FlashRAM.
Detto questo, Motif XF rimane comunque una macchina molto difficile da padroneggiare completamente, in particolare la gestione dela FlashRAM in vista di una creazione di banchi personalizzati è abbastanza complessa.
Finché ci si limita a caricare un banco nell'User X e lasciarlo così com'è, va tutto bene. I problemi cominciano a diventare seri quando si vuole prendere 10 Voices con campioni dalla libreria A, 20 Voices dalla libreria B ecc. ecc.
Anche con l'editor di Melas ed il Motif Wave Editor c'è da sbattersi parecchio.