@ giulio12
Io facevo così, però è un po' uno sbattimento. Intanto suoni sempre su una meccanica che poi in live non usi e perdi un po' di feeling, poi hai a che fare con inutili programmazioni midi che ti sottraggono tempo ed infine c'è più peso, ingombro, tempo perso per montaggio e smontaggio. Per questo ho scelto la soluzione all in one (=PC3k8) e ne sono soddisfattissimo.. Accendi e suoni, programmi tutto su una tastiera e ti abitui alla sua meccanica che usi sia per lo studio, prove ed esibizioni.
Una volta ho conosciuto un tizio che aveva tutta la strumentazione doppia per paura di rimanere a piedi con uno strumento, ma ne vale la pena? Forse si. Forse no. Allora dovremmo avere il doppione anche dell'impianto audio, microfoni mixer ecc? Domanda: ma quanto vi pagano per farvi fornire tutto questo servizio comprensivo di strumentazione di scorta? Ne vale la pena?
Edited 15 Mag. 2015 8:39
sicuro, è che da quello che ho capito kurz alla fine è solo il tasto che non trova pianistico per suonare a casa....e allora con poca spesa avrebbe il miglior (o quasi) tasto sulla piazza tenendosi la k7
p.s. se ti si rompe, fammi un pronto, io ho avuto dei problemi e tra rivenditori, riparatori autorizzati e rivenditore ufficiale avevo fatto un casino! ma almeno ora sò come muovermi se ho un problema!!
Edited 15 Mag. 2015 8:38