Io per me farei piano con arranger incorporato.
per il budget: nuovo o usato?
in quanto tutte le marche fanno ormai piani con arranger incorporato, ma ovviamente ci sono fasce di prezzo diverse.
Prendere un piano yamaha (che fa anche ottimi arranger, quindi sanno come unire le due cose) magari di un paio di anni fa ti farebbe risparmiare bei soldini e avresti probabilmente una macchina con ancora ottime caratteristiche tecniche e probabilmente usata poco.
Se invece ti basta un casio usato (tipo appunto un 200r/220r) con 300+/- euro te la cavi, visto che e' uscito il 230r pero' magari potresti stufarti un po' dello strumento arrivando presto ai limiti della macchina (magari ritmi ripetitivi oppure usare sempre gli stessi suoni, etc.etc.)
Se lo usi per diletto così a casa e' uno strumento che puo' andare... se invece pensi di farne un uso piu' "intensivo" potresti volere qualcosa di superiore (come qualità dei suoni e come possibilità di variazioni di ritmi e accompagnamenti).
vai in un negozio e provane qualcuno di marche diverse per sentirne la "pasta sonora" e poi cerca qualcosa sull'usato recente secondo me.
Ce n'e' spesso di gente che lo compra, lo usa poco e poi lo lascia a prendere la polvere (chi lo prende per i figli, chi lo prende per diletto e poi smette, etc.etc...)
Nota personale: io su qualcosa con meno di 76 tasti faccio fatica a suonare