Io mi ricordo benissimo di Midisong, avevo 12-13 anni quando uscì il primo numero, e li presi tutti, ma proprio tutti, fino al n. 100...ma lo prendevo solo per i contenuti, che consideravo utili, interessanti e stimolanti, come le recensioni delle canzoni di cui facevano le basi.
Delle basi non me ne fregava assolutamente niente, non le ho MAI utilizzate, vuoi che suonavano malissimo anche se avevi l'utlimo modello di arranger, vuoi che mi piace arrangiarmi da solo e creare l'arrangiamento di mio pugno...
Scusa ma chi mai verrà a dirti qualcosa sul copyright per l'utilizzo delle basi? E se le facessi io le basi che uso? Non capisco perché dovrebbero mettere i bastoni tra le ruote, allora in teoria non dovrei nemmeno cantare una canzone conosciuta, perché la linea melodica è uguale all'originale!
Accertato che il locale paga la siae e ha il borderau (o come cavolo si scrive), non vedo che problema possa esserci!
Allora anche la Korg dovrebbe pagare i diritti alla Steinway perché il suo suono di pianoforte è stato campionato da un model D!
PS: mi verrebbe da dire, e solleverò un vespaio: aboliamo le basi, e impariamo a suonare come si deve, così si dimezza il numero di pianobaristi, si alza la qualità e si sente anche una certa varietà musicale!
Edited 27 Apr. 2015 9:03