anch'io ho suonato spesso il basso con la sx, fare una linea melodica di note diverse non ci sono problemi, ma se devi fare gli ottavi consecutivi della stessa nota e far sentire le note più "legate" ti serve una release maggiore (non esagerando) e magari pensare di mettere il basso in monofonia (è da provare, forse aiuta, non saprei, io non facevo cosi) o eventualmente "duofonia", sempre per evitare che nei passaggi di piu note veloci la release lunga ti sormonti le varie note creando poca chiarezza..
ovviamente se poi devi fare passaggi veloci e la nota deve avere un inizio e fine ben precisa e secca devi avere una release piu corta. nei coldplay mi pare che spesso ci siano ottavi. potresti assegnare a una manopola o un tasto la lunghezza della release e quando devi fare ottavi la allunghi e quando hai pezzi più "secchi" l'accorci con un tasto. ovviamente nn puoi stare sempre li a cambiare, devi scendere a compromessi.
ovviamente il sustain va disabilitato per il basso e deve funzionare solo per la mano dx. usare un pedale sustain solo per il basso e uno diverso per il piano è un poì da pazzi..
ma che tastiera hai in realta?
Edited 20 Apr. 2015 17:28