Modalità song motif es e voices che suonano diverse

Blackcat 19-04-15 16.56
Ragazzi, perchè se uso la modalità song, noto che spesso le voices assegnate alle varie tracce perdono di "impatto"?

Se non sbaglio, la modalità song (al contrario della performance) permette di mantenere i settaggi degli insertion e system effect di ogni singola voice,
ma all'atto pratico, se ad esempio uso due voices in layer sulla parte destra e, tanto per fare un esempio, il suono "PRE1 H01 (hammond) sulla parte sinistra splittando la tastiera, è come se quest'ultimo perdesse di dinamica, di potenza... no so come spiegarlo.
Lo stesso accade se utilizzo un singolo preset che spesso in modalità song suona leggermente diverso rispetto alla modalità voice.
Ho notato che lavorando sull'EQ, riesco a recuperare qualcosa, ma non capisco cosa si perde passando da voice a song mode.
michelet 19-04-15 17.16
Le Voices suonano in modo diverso perché non hanno più la catena d'effetti che le fa suonare come in modo Voice.
Visto che gli effetti Insert, Master ed EQ sono gli stessi per tutte le modalità (Voice, Performance e Song), devi capire quali sono gli effetti a cui non puoi rinunciare ed attivarli in modo Song.
Blackcat 19-04-15 17.24
Ma quindi non è come dico io e cioè che gli effetti insert in modalità song vengono mantenuti?
Perchè controllando le impostazioni sono le stesse rispetto alla voice originale.

n.b. l'ispirazione a questi esperimenti, che da poco sto cercando di utilizzare anche in live, mi è venuta grazie al tuo blog, preziosissimo per i suggerimenti e le spiegazioni nonostante siano riferiti alla serie xs
Edited 19 Apr. 2015 15:27
Adelo69 19-04-15 20.42
Devi usare il programma Voice copier (gratuito) e copiare le voices nella song. Lavoro non complicato ma lungo. Altrimenti se copi le performance nelle song, ne copi anche gli effetti. Prova: le performance copiate nelle song suonano esattamente uguali, ma non le voices. Con il "Voice copier", invece si.
emo
Blackcat 20-04-15 17.45
ok, grazie per il suggerimento.
Proverò e vi farò sapere