mima85 ha scritto:
Allora te la vedi con le autorità.
autorità??? in italia?? se le avesse chiamate probabilmente lo avrebbero anche rimproverato perchè li ha scomodati per un problema così superficiale (per loro). e poi non sai mai contro chi ti metti.
niente autorità. ha fatto bene come ha fatto. io in più gli avrei fatto capire visivamente la differenza tra suo figlio e mio figlio affetto da qualche problema, e gli avrei fatto capire senza troppe parole dove arrivasse la sua imbecillità. se era un pò intelligente (cosa della quale dubito) gli avrebbe chiesto anche scusa.
vi racconto un fatto che va avanti da qualche tempo:
abito in un vicolo, traversina stretta del corso principale del mio comune. di fronte l'entrata del vicolo c'è una farmacia e accanto un fruttivendolo. devo entrare spesso nl vicolo con la macchina, anche solo per scaricare la spesa o robe del genere. e puntualmente trovo lìentrata bloccata da qualche macchina posteggiata proprio in mezzo, di qualcuno che è andato in farmacia o dal fruttivendolo. solitamente aspetto i suoi comodi nella mia macchina, e quando ha finito ed esce dal vicolo, io entro. un giorno avevo la coda di altre macchine dietro, il tipo ha perso molto tempo, cosi alcuni sono scesi dalle loro auto e mi hanno rimproverato perchè bloccavo il traffico.
mi sono preso i rimproveri e mi sono messo da parte.
la seconda volta, stessa situazione, ma stavolto ho chiamato i vigili che sono arrivati ma mi hanno detto (non ci crederete): è suolo pubblico, chiunque ha accesso al vicolo, se vuoi che non ci passi nessuno affitta un passo carrabile.
io gli risposi che l'accesso mi andava bene ma la sosta no. quindi li pregai di chiamare il carro attrezzi.
esito: il carro attrezzi non lo hanno chiamato, quando sono andato a chiamare il tipo in farmacia per fargli spostare la macchina i vigili si erano dileguati. una volta fuori dalla farmacia, il tipo mi ha guardato e mi disse....che fretta hai? non puoi aspettare 2 minuti in più?
era solo da prendere a calci nei denti, ma uno come me non fa spettacolo davanti a tutti, soprattutto se padre di una figlia a cui deve dare un minimo di esempio e di educazione.
il problema continua ancora, mi sono rivolto al comune, ai vigili, ai carabineiri, agli ausiliari.... niente. non hanno risolto niente. altro che autorità.
condivido e posso capire (in minima parte) lo sfogo di nicolò.
Edited 17 Apr. 2015 14:49