@ Francone
Certo, mi organizzerò per fare quel lavoraccio col PC ma, davvero, mi piacerebbe capire come ordinare al volo una ventina di suoni, quali sono i passaggi per salvarli, insomma....che fare e come muovermi con la sezione Program per assegnare le locazioni. Grazie ancora.
Se non vado errato i programmi contenuti nel banco "D" sono una copia di quelli del banco "A".
Io tutti i nuovi programmi che ho creato li ho salvati nel banco "D" sostituendo quelli di fabbrica. Per prima cosa dal menu "system" devi impostare "memory protect" su off. Quindi una volta che ti sei creato il nuovo programma (partendo ad esempio da uno esistente), lo salvi premendo il pulsante "store" e andando poi a selezionare la locazione sul banco "D", sovrascrivendo la voce esistente.
Poi, per ordinare i vari programmi, lo puoi fare direttamente dal Nord Sound Manager come ti ha già suggerito correttamente maxpiano69.
il problema, almeno nel mio caso, si pone quando hai più situazioni musicali e la necessità di gestire diverse scalette che cambiano ad ogni concerto. Per evitare di dover modificare ogni volta l'ordine dei programmi con il Nord sound manager ed avendo un iPad, ho collegato via midi quest'ultimo alla nord stage ed alla nord wave e tramite una applicazione mi gestisco le scalette inviando i program change alle due tastiere.