@ giulio12
Scusate ma si parte tutti con l'idea che i pianoforti kurzweil montati di serie sulla pc3k siano brutti? Io non li ho trovati tali per nulla.. Vi dirò che ho provato la demo del ksound ma l'ho cancellata.. Preferisco il piano della pc3k sull' impianto per come esce per musica pop rock.. Spinge di più ed ha più presenza, senza farsi schiacciare dai chitarristi chiassosi!! Gusti son gusti, ma non partite con l'idea che per acquistare una pc3 nuova bisogna aggiungere altri soldi per ulteriori timbri.. Di materiale a bordo ce n'è in abbondanza, poi si può migliorare tutto, ma è più un capriccio!!! imho
Edited 8 Apr. 2015 16:30
sì... ovvero, al netto del fatto che qualunque giudizio personale io faccia ha un IMHO implicito, non ritengo il triple strike un suono di piano acustico. E' un bel suono (lo preferisco a quello del korg pre kronos/krome e a quello del fantom x) in un contesto medio chiassoso. Non mi sembra definito in un contesto solista...non so.. direi poco musicale nella gamma media. Io trovo il piano che uso molto ricco di armoniche, più musicale. In ogni caso hai ragione, è il manico che importa, non lo strumento... è che io sono un hobbista scarso e un suono più gradevole mi dà più sicurezza... poi l'intro di firth of fifth o locomotive breath con quella specie di campana tubolare (come qualcuno ha definito il piano del pc3) lo sopporto nella cassa dell'impianto, non in cuffia... mi urta proprio.
Al netto di questo non sto svalutando le qualità di questo fantastico synth... ma pure kurz si è accorta che il triple strike non era più all'altezza, sennò il tanto decantato german grand D perchè lo avrebbe fatto?
No, non è un capriccio, ho capito che non ho un kawai, ma voglio che suoni come un piano (per quanto è possibile). In ogni caso prima di decidere se e cosa aggiungere è sufficiente fare un giro ed ascoltare le demo.
Occhio che prima di cercare una alternativa al piano ho tenuto l'originale per un annetto...poi non ce la facevo più proprio.