@ Gnomiz
Ciao.
Ho appena acquistato un tablet da 13.3 pollici per leggere gli spartiti, è veramente fantastico, ma...pesa troppo!
Mi spiego: ho una Yamaha psr3000. Avete presente i leggii di cui dotano le tastiere arranger quelli della Yamaha? Sono leggii in plasticaccia che se li carichi di un peso superiore a 5 fogli A4, si ribaltano all'indietro perché il peso anche se limitato li rende veramente poco stabili.
Vorrei stabilizzare il tutto senza dover acquistare un leggio staccato dalla tastiera. Qualcuno ha avuto un problema simile al mio? E come lo ha risolto?
Grazie a chi mi risponderà!
Ciao.
Paolo
Usando un tablet da 13.3 pollici in "VERTICALE" e appoggiato sul leggio dello strumento, risulta un "baldacchino":
ad ogni piccolo movimento della tastiera dondola. Questi porta Tablet che sono in commercio sono adatti per il formato 10 pollici. Non mi risulta che ci sia uno specifico per il modello da 13.3 pollici da usare in posizione "VERTICALE". Fare attenzione!
Come ha scritto Renatus, è consigliabile un leggio staccato dalla tastiera: è l'unico modo, essendo autonomo, risulta stabile. Se si usa il volta pagine mediante il tocco sullo schermo del Tablet, necessita avere un leggio "pesante" , s'è leggero .....al tocco ....può anche rovesciarsi. Provare per credere!
Io nella base del leggio della Tyros ho fatto un'assicella in legno che fa da incastro, così la schiena del Tablet è aderente alla plastica del leggio. Per il volta pagina uso il pedalino e quando necessita usare il tocco del dito, con l'altra mano tengo fermo il Tablet. La necessità aguzza l'ingegno! Comunque non sono soddisfatto! Ciao.