@ buonenote
Con quella cifra prendi qualcosa di buono sicuramente. Le Jbl non le ho mai sentite, ma da quello che dice Textars che le conosce e possiede le 625, i modelli prx a singolo cono suonano bene ma non spingono molto.
Altre alternative entro il budget, RCF712, Montarbo fire12a, Db 912dx; considerando che le useresti da sole forse meglio escludere le Yamaha dsr112 che sembrano non avere molti bassi
Con lo stesso budget sull'usato, troveresti RCF722 e HD32 con caratteristiche costruttive migliori, fra cui la tromba da 2".
Edited 2 Apr. 2015 23:59
Ma scusate, bisogna parlare e sopratutto consigliare qualcuno se le casse sono state ascoltate di persona, e non per sentito dire! (se ho capito male e le hai ascoltate mi rimangio tutto eh).
Leggo sempre che le DSR sono prive di bassi ma questa cosa non è assolutamente vera.
Personalmente qualche cassa l'ho ascoltata, e rimanendo in tema ho ascoltato le PRX 715 di persona a massimi volumi, bhè ti posso dire che come bassi erano sulla falsa riga delle DSR 112, cioè stiamo parlando i primi con cono da 15" e i secondi con cono da 12", non so se mi spiego!.
Non voglio risultare polemico, e ho massimo rispetto per tutti, solo che vorrei leggere dei consigli basati su esperienze personali. Le Yamaha (la serie DSR) non sarà la più performante in assoluto ma per la loro tipologia di utilizzo e sopratutto per la fascia di prezzo sono davvero ottime.
Io ho acquistato di recente due Yamaha DSR 115, forse troppo pesanti da spostare da solo frequentemente, e infatti avevo pensato di prendere una coppia da 12". Ma poi valutando bene, in quella fascia di prezzo ho fatto un'ottimo acquisto: ho una cassa in legno, suona in modo dettagliato fino ai massimi volumi, ha ottimi bassi, il limiter non tanto invasivo e se l'indicatore sfarfalla non te ne accorgi nemmeno, non potevo pretendere di più (spendendo di più si ma quello è ovvio).
Edited 3 Apr. 2015 1:50