Fondamentalmente la serie PRX "monocono" nasce, secondo me, come spia/monitor, per questo non ha una grande spinta, le prx doppio cono sono decisamente un'altra cosa...
Sostanzialmente la vedo in questo modo.
FBT ha in tutte le sue serie una spinta ragguardevole, a parità di classe di prodotto, se Montarbo ha la fama comunque di avere molta spinta nei suoi prodotti FBT ha qualcosa in piu'....
Personalmente credo che FBT meriti più attenzione nell'utilizzo di altre macchine pena trovarsi poi con spiacevoli conseguenze (come è normale in sistemi performanti), questa caratteristica ha spesso fatto coniare il termine di "scarsamente affidabile".
Come possessore (felicissimo) di una coppia di Jolly 8ba posso dire che l'unico problema che ho avuto è accaduto a seguito di un errore mio. Paragonando quelle casse ad altre di uguale fascia credo che difficilmente possa trovare di meglio come escursione in frequenza, pressione audio e versatilità d'uso.
Credo che le Promaxx si portino dietro la caratteristica che posso trovare sulle "cugine povere" Jolly o J, con maggior qualità audio.