Buongiorno a tutti. Non riesco a "far comandare" ad audya il clock di cubase. In cubase attivo "external sync" (che rimane in attesa del clock esterno, le ho provate un po' tutte, nella finestra delle opzioni clock), in audya lascio che la stessa invii il clock (anche lì provate varie configurazioni), faccio partire p.es. uno style e cubase NON SI SINCRONIZZA E NON PARTE. Cubase che di default ha 120 bpm, non si muove se audya manda un bpm di 136 p.es. Rimane sempre 120 su cubase NE' FA PARTIRE IL SEQUENCER.
Mando in registrazione 16 tracce midi un 8beat a 84 bpm p.es. e cubase mi registra si, mantenendo il suo clock a 120 e devo dare io lo start da cubase per registrare.
Ho settato audya come master e cubase come slave, impostato in cubase "sync external" e attivata "midi machine" (MMC) in cubase, ovvero che sia audya a "comandare" sync start e end del sequencer, ma niente da fare, cubase rimane in attesa anche quando faccio partire p.es. uno style (con START o SYNC START su audya). Inoltre non riesco a far cambiare il tempo della song su cubase mediante sync di audya (naturalmente ho impostato la "traccia tempo" di cubase sia su "disinserita", ovvero non dovrebbe tener conto del tempo impostata nella barra di comando cubase). Il problema è che cubase non legge sync di audya.
A qualcuno di voi risulta questo? Riuscite a par pilotare il clock/start di cubase da audya? Ringrazio un anticipo chi mi saprà dar qualche dritta.
Edited 24 Mar. 2015 9:14