Stand per 2 tastiere

tonirosa 23-03-15 11.30
Ciao..l'anno scorso ho acquistato uno stand per 2 tastiere proel die hard....devo dire che non mi sono trovato molto male..però non ha i braccetti allungabili quindi non riesco a vedere lo schermo della tastiera inferiore...ora avrei pensato ad uno stand a tavolino..tipo questo
e molto più elegante...posso aggiungere i braccetti per la seconda tastiera regolabili a mio piacimento...chiedo ai possessori...vorrei suonare seduto...ma a volte capita di dover suonare anche in piedi...con questo stand si può? ? Voi vi trovate bene oppure consigliate altro?
bagas68 23-03-15 11.39
Ciao. Io dopo anni di ricerche e spese inutili ho risolto definitivamente utilizzando il Quiklok Monolith M91 + i supporti aggiuntivi M2. E' molto stabile, facile da trasportare e regolare. E non costa neppure uno sproposito.
artemiasalina 23-03-15 14.01
Come è in fatto di stabilità? Solido? Traballa?
Chiedo perchè anche io sto cercando qualcosa facile da trasportare che dia sicurezza in live.
TheDruyd 23-03-15 14.01
Lo stand che hai linkato non si vede, quindi non saprei però so che un mio amico tastierista utilizza uno stand a tavolino con i supporti per la seconda tastiera e non si trova male, però lui suona in piedi...ma credo che se dovessi suonare seduto, basta che prendi uno sgabello tipo da bar e allora ti troveresti comodo lo stesso. Se le finanze sono sufficienti, circa 220 €, (considera che lo stand che segue è meglio utilizzarlo per suonare quasi solo ed esclusivamente in piedi) c'è, sempre della K&M, lo Spider Pro. Come ulteriore soluzione c'è Ultimate Apex AX-48 Pro, che possiedo e che reputo più stabile e meno ingombrante del gemello della K&M.
Edited 23 Mar. 2015 13:08
Constrictor 23-03-15 14.40
Mah.... noin so... comunque.... guarda anche su questo sito
bagas68 23-03-15 14.59
Confermo che il monolith è veramente stabile. Io ne uso 2 con 4 tastiere. Prima avevo provato molti altri tipi ma questo è stabile ... E anche bello!
tonirosa 23-03-15 15.35
Lo stand che ho visto e il k m 18953...ha la grande comodità di essere espandibile...con un supporto per laptop...e anche per ipad. ..io utilizzerò solo ipad per leggere spartiti...poi il mac lo posiziono su un case dove ho i rack e il mixer
ciquitone 23-03-15 18.00
Ce l'ho , è eccezionale e pieno di accessori (io li ho quasi tutti) Solido e regolabile. Ti consiglio anche la borsa.
bellideapaolo 23-03-15 21.34
Bellissimo, solido e leggero :)

L'ho avuto, ma venduto perchè per smontare ci volevano 3 minuti e io preferisco un "piega e ciao"
slash 25-03-15 10.37
Scusate non ho ancora le idee chiare:
per 2 tastiere di cui quella sotto è una Nord Stage che devo poter controllare (suono a mezza altezza) nel senso che uso uno sgabello alto per i brani in cui mi serve maggior appoggio e in piedi per altri e non ho molti pedali (a parte sustain e espressione).

Vorrei uno stand che si monta e smonta rapidamente ma anche stabile e possibilmente solido
Uso l' IPAD per spartiti per cui devo poter attaccarlo in qualche modo.

Del Quick lock monolite M91 non ho capito dalle foto come si ripiega e quanto spazio occupa smontato

L' Ultimate Apex AX sembra molto comodo da trasportare e montare ma ha le caratteristiche di cui sopra?
Attualmente uso uno stand Quick lock ad X con braccetti aggiuntivi ma non è il massimo e solo per trovare le altezze giuste (nonostante i segni che ho fatto) si perde tempo ed è un po' ingombrante da trasportare.
Quello lo lascerei sempre montato a casa e ne devo prendere un altro .... e non vorrei buttare soldi emo
sgranzo 25-03-15 14.13
ciao, io ho acquistato da poco uno spider pro della K&M e devo dire che penso sia lo stand definitivo.
certo non costa poco ma é solido e ha 4 gambe, quindi molto stabile. e puoi regolare le braccia a qualsiasi altezza ( non come i quiklok che hanno altezze prestabilite).
pesa una decina di kg e lo pieghi in 1 minuto. lo riponi nella sacca e lo trasporti con comoditá.
in più se usi ipad hai il supporto apposito da piazzare sullo stand tramite clamp.