Delucidazioni su roland bk7m

billypreston 22-03-15 16.11
Salve,perche'attivando il Mfx switch su on solo alcuni suoni tipo pads strings synth vanno ad interagire con i vari Mfx types che sono in tutto 84,mentre per gli organi ep ecc. esso non funziona.GRAZIE
renatus 22-03-15 16.59
Non conosco il dettaglio specifico, però può succedere che alcuni suoni non possano essere applicati a tutti gli effetti in modo indistinto.
Oppure la spiegazione potrebbe essere che gli effetti che richiamano la combinazione con un altro effetto potrebbero trovarsi in condizioni di indisponibilità di risorse su certi suoni in memoria: e da qui nascerebbe l'impossibilità di accendere lo Switch.

Comunque sia, immagino tu stia parlando dell'unità MFX quella applicabile alle parti suonate in tempo reale (Upper, Lower, etc.). Se così è, hai provato ad applicare l'effetto Rotary agli organi? Questo dovrebbe funzionare di sicuro. Poi prova ad applicare il Rotary ai synth e pad e vedi cosa succede.

Non avendo una Roland BK sotto mano, non posso confermare queste mie elucubrazioni, magari ora arriva il nostro esperto di famiglia Friend74 e in quattro e quattro otto ti risolve tutto. Abbi fede.

emo
Edited 22 Mar. 2015 16:01
Friend74 22-03-15 17.14
Gli MFX funzionano su tutti i timbri.
Sul BK7m è impostato in ON solo sulla parte UPPER1 di default, questo significa che se attivi UPPER2 LOWER o MBASS, non sentirai i timbri con un effettore a meno che tu non vada dentro >Tone Part view ->MFX e imposti su ON.
Il BK7m ha solo 1 MFX assegnabile, esso è linkato alla parte Upp1, la quale richiama un MFX appropriato al timbro scelto, sulle altre parti puoi solo attivare MFX ON /OFF ma sarà quello della parte UPP1 a meno che tu non lo vada a cambiare a mano.