Ciao a tutti e ..innanzitutto grazie per i consigli...
Insomma....come tutti ho suonato in passato in varie band cittadine...ma con poche esibizioni live e soprattutto pochissime come avrei voluto (cioè in termini di genere musicale, di setup strumenti, e in formula trio con musicisti bravissimi).
Al di là del lavoro che mi prende molto tempo non ho mai venduto nessuna tastiera sempre pensando di portare avanti un progetto musicale. Mi sono esibito di nuovo (dopo.........anni.....quasi come i led zeppelin
) nel 2012 (partecipazione di gruppi tra docenti ed allievi) in una manifestazione universitaria davanti a 800/1000 persone con service altamente professionale, tv, sound check pomeridiano, palco ben attrezzato, etc...
E lì è scattata di nuovo la folle passione per la musica.
Così... ho preso un C3
... ho scoperto che trasmette un feeling così profondo a mio parere non paragonabile al migliore dei cloni.
Quindi a prescindere da programmi vari, vorrei sistemare il setup per un live con gruppo visto che stiamo ricominciando a far qualcosa.
Sono arretratissimo (quasi per scelta) su interfacce tra tastiere e pc, anni fa (90) usavo le workstation per registrare pezzi (vinsi anche un concorso ad una radio inviando come brano SHine on you..tutta registrata con workstation Sy, jx10, cx3, etc..) con interfaccia faticosa e pochissima memoria...ma stupidamente non ero attratto dalle enormi potenzialità del pc.
Quindi sono arrugginito e poco competente di tecnologia e setup live.
tuttavia se devo far qualcosa mi piace farla bene, e in particolare soprattutto quando si fa musica bisogna farla bene.
Quindi non risparmiatevi nel dare consigli.
Grazie a tutti