@ michelet
Sul fatto che manchi l'opzione "Store To" devi chiederlo a John
Presumo che, non utilizzando il modo multi, che dal software sia possibile inviare i dati del singolo multi all'expander e poi salvarli direttamente tramite i comandi dell'expander.
Se non ricordo male è solo Motif XS rack ad avere 128 multi, mentre ES ne ha uno solo (ma potrei anche sbagliarmi)
No aspetta, anche l'ES ha 128 multi tutte programmabili dall'utente. Se ci fosse stata una sola multi allora sarebbe logica la mancanza della funzione "store" perché la stessa multi verrebbe impostata da un sequencer esterno oppure da una master ogni volta in modo diverso, secondo le esigenze. Trovo alquanto strano il fatto che io possa programmare dal software ogni singola multi, darle un nome, assegnare i canali, le voci, gli effetti ecc. per poi andare a smanettare sul rack se voglio salvarla. Mah, può anche essere che la funzione c'è ma non si vede, come a volte succede, chiederò a John Melas se non la trovo. Mi dispiace, sono andato un po' OT, ma l'occasione di avere qui a portata di mano l'autore del testo italiano era troppo ghiotta. Però si parlava di suoni. Per esempio voi come lo fareste il suono pulsante al punto 0,28 e poi al punto 0,49 di questo video?
Con la Roland JS ho tirato fuori qualcosa di simile al primo punto lavorando principalmente con un suono di flauto e farfisa insieme e LFO impostato sulle semicrome. Per il suono al secondo punto ho tolto il flauto e ho sostituito il farfisa con un synth di archi e cutoff molto aperto. Vi è capitato qualcosa di simile nel motif?
Edited 28 Feb. 2015 1:05