Salve a tutti. Vado al sodo.
Per la mia girlfriend:
Budget: 500 euro circa.
Obiettivo: acquistare un 88 tasti con meccanica più che decente (studio "amatoriale"... piano complementare al conservatorio per capirci, non arriverà a suonarci chopin o corea insomma, ma se le cose dovessero diventare piu che serie,valuterò un secondo acquisto)
Indecisione tra:
A)Yamaha P35. Dubbio: La meccanica mi è sembrata leggerina in negozio (quando acquistai il casio),ma comunque nei soliti "standard" yamaha (io ho iniziato con una dgx 620 per capirci, non penso si distacchi tanto).
La forma è "strana", nel senso che sembra volerti costringere a comprare a tutti i costi il suo stand, dato che è impossibile tenerla dritta su un comune stand.... roba da matti....
B)Yamaha P105. Dubbio: Non ricordo se abbia la stessa forma/case del p35, suppongo di no o perlomeno lo spero perchè non mi va di spendere ulteriori centelli per uno stand ingombrante. Metterla su di un banco piano risolve la situazione?.
La meccanica la provai per pochi secondi, ma poichè avevo in mente il casio al tempo, non ci badai più di tanto. Mi confermate che è valida?
C)Casio PX150: Lo ammetto, non l'ho provata affatto, ma ho uno strano sesto senso che mi dice nuovamente "fidati di mamma casio, dopo tutto la px5 ti sta riempiendo di soddisfazioni no?"
Dubbio: meccanica. è buona quanto la px5 o px350?
Premetto che: a)Il suono di piano non importa, mi basta che sia sufficiente per casa.
b)Meccanica tra le 3: qual'è a vostro avviso la migliore?