jacus78 ha scritto:
d'accordo, ma se non sbaglio lenovo è o era diventata la prima casa produttrice al mondo, e suvvia, i guadagni ci sono eccome... non capisco la logica di andarsi a sputtanare in questa maniera solo per un pugno di quattrini in più.
Per soldi si fa tutto, e comunque parliamo di un'azienda che vende milioni di PC all'anno quindi non sono proprio un "pugno di quattrini".
Inoltre se guardi ormai quasi qualsiasi portatile o computer fisso preassemblato (Mac esclusi) arriva di fabbrica con una forma o l'altra di software pubblicitario preinstallato e bloatware di vario genere, che già da sola è una pratica deprecabile. Solo che a Lenovo hanno tralasciato il piccolo particolare dei certificati fasulli, che aprono la porta a qualsiasi tipo di attacco che sfrutti questi certificati per darsi autorevolezza. Ed una manchevolezza del genere è molto grave, specie da parte di un produttore come Lenovo.
jacus78 ha scritto:
c'è un limite anche all'avidità cacchio.... superato quel limite, si sa da una vita, si sprofonda e si rovina tutto quello che di buono si è fatto.
Purtroppo questo limite nelle grandi multinazionali è moooooolto spostato in avanti. Tanto sanno che comunque cose del genere fanno il botto sul momento, poi la gente se le dimentica, inoltre fin'ora questa notizia è uscita più che altro solo sui media specialistici. La maggior parte degli utenti che in questo momento stanno comprando un PC della Lenovo, non sanno di questa cosa. E intanto Lenovo incassa i soldi.
Sempre in tema di avidità senza limiti, guarda
cos'ha fatto Sony un po' di tempo fa:
apcmag ha scritto:
You’ve got to admire the computer industry’s nerve. A few years back, when commentators — including some senior Microsoft executives — suggested that pre-installed software often bunged up otherwise decent new computers, Sony offered to remove it — provided the consumer was prepared to pay an extra $50 for the privilege of what it called a ‘fresh start’. Predictably, widespread public mockery forced Sony to bin that particular money-spinner.
Altra fonte.
I clienti poi sono insorti, come dice il trafiletto (chiedere 50$ in più per avere un portatile nuovo che sia pulito è una cosa
ignobile, quando questa dovrebbe essere la regola) e quindi Sony ha interrotto questa pratica idiota. Però ci hanno provato, e magari qualcuno quei 50$ in più per farsi consegnare il PC pulito li ha pure pagati.
Edited 20 Feb. 2015 14:01