dielle63 ha scritto:
è uno strumento valido o non ha avuto successo perchè poco efficace e questo lo fa scendere di prezzo?
Imho è uno strumento un pò "inutile" (o perlomeno non essenziale) se hai un computer performante che ti permette di fare le stesse ed identiche cose con software specifico per reverb/delay e quant'altro (mi viene in mente reason, tanto per citarne uno.)
Tutto sta nella classica scelta tra "hardware" e (VS) "software".
In più il voicelive2 non te lo tiravano di certo dietro (800 euro) e a quel prezzo compri un laptop di fascia alta.
Rispondendo alla domanda,voice live imho è uno strumento validissimo,professionale che ha visto il suo crollo di prezzo secondo me unicamente per scelte di marketing discutibili:
a)prezzo eccessivo ad ogni nuovo modello
b)Troppi modelli,sempre made by tc helicon, in commercio: voice touch,voice live,voice solo,voice live 3,voice live 2 extreme,voice live play, e diversi pedali che non sono altro che "miniature" del prodotto all in one.
Alla fin fine perchè dovrei spendere 700 euro per un voice live nuovo se magari ho la possibilità di "accontentarmi" del touch o del voice solo, o del voice live play?
Se Yamaha avesse prodotto già al tempo del Motif XF un MoxF8, un mox6 e un MX, si sarebbe trovata con un mercato fatto di modelli simili che creavano confusione e acquisti troppo diversificati in un solo periodo, e i prezzi sarebbero crollati. Non è un caso che ci diano contentini o scaled down solo quando le ammiraglie si sono stabilite