idee?? .... non so quanto ti aiuti ascoltare idee altrui, un riarrangiamento è molto personale, e le idee altrui possono anche non piacere.
cmq la butto lì senza neanche pensarci tanto e senza pensare come verrebbe il tutto:
intro chitarra "pulita" arpeggiata con un pò di chorus, alla quale si aggiunge subito dopo (i wanna hide the truth) una chitarra distorta ritmica sui bicordi bassi, e nel rit entrare con un gliss di un organo in fast leslie insieme alla batteria.
nella seconda parte invece insieme alla chitarra pulita in arpeggio si potrebbe inserire un pad di sostegno o solo il basso in semibrevi, o tutt'e due, e nel 2 rit insieme alla voce inserire un synth leggero che accompagni la melodia della voce stessa, un synth che seguirebbe anche nell' eventuale solo finale, o lo stesso solo finale lasciarlo alla chitarra elettrica, tanto per allungare un pò il brodo, poi una chiusura studiata.....insomma in un brano di 3 minuti sscarsi e dove non c'è un cambio di armonia, c'è poco spazio per l'imaginazione.
ma ripeto non sapendo come suonate è difficile capire se riuscite a creare una bella atmosfera rock, e se siete alle prime armi forse è meglio non cimentarsi su questo genere di cose e seguire un pò l'originale.
andare a modificare gli accordi su un brano pop è un suicidio, non verrebbe più riconosciuta l'armonia del brano e il brano stesso cambierebbe totalmente. diverso è il caso in cui doveste riarrangiare in chiave jazz o swing che prevedono l'uso di diminuite, semidiminuite, none e via dicendo.
per la tonalità ovviamente si sceglie quella che è maggiormente nelle corde del cantante.
Edited 18 Feb. 2015 17:51