@ Raptus
@bellaideapaolo: ma una camomilla no?
1) Questo forum ha successo proprio per la immediatezza e la gentilezza dei suoi frequentatori.
2) Se lo mettete a pagamento non lo frequenterà più nessuno, internet deve essere libero. Punto.
3) Non è detto che perchè ci son molte domande simili ci siano tutte le risposte, anzi, l'entropia genera caos e molto spesso gli utenti non sono utonti come pensate voi.
Alle volte la gente chiede proprio perchè pur avendone lette o non le capisce o non sono esaustive. Come la mia fatidica domanda "tastiera leggera", ci fosse stato un post tecnico sulla v-combo della roland (faccio il caso specifico) che spiegasse perchè non sarebbe stata ideale per le mie esigenze non l'avrei tirata così per le lunghe.
4) Perchè vi ostinate a rispondere/leggere certi post se, come dite, vi generano nervoso? Nessuno vi paga per questo.
5) Ottima idea quella del dividerlo per sezioni home-rec e live, non tanto per evitare nervosismi (!?) quanto per facilitare le ricerche.
@ sono calmissimo... Ho solo un opinione diversa dalla tua, ma questo non vuol dire che sia la tua quella giusta.
1 la gentilezza è alla base dei rapporti.. Ma se "tu" non hai le idee chiare è impossibile aiutarti! Se uno mi chiede un buon synth e poi in realtà vorrebbe un arranger, come faccio ad aiutarlo?
2 il fatto del pagamento non è un aspetto che riguarda noi... Io fosse a pagamento non lo frequenterei.
3 il problema è che nessuno fa alcuna ricerca... Semmai do ragione all'amico qui sopra, la funzione cerca è poco efficace! Ma per il 50% perchè non vien cliccata.
4 noi leggiamo per aiutare, nessun nervosismo.. Ma se mi chiedi come mettere un suono nel motif e non hai mai guardato il manuale, è normale che ti dico "lo trovi a pagina..."
5 abbiamo il forum diviso in 4 sessioni... Basta pampottare alcuni dati ad un altra sessione cambiando nome. Ripeto alcun nervoso, solo un pensiero che ho esposto
Ps. Non era riferito a te... Non mi ricordo di ognuno di voi! Quindi non sentirti tirato in causa, rispondi con serenità