Sostituire tastiera yamaha clavinova

gobbato 16-02-15 20.53
Ho un vecchio Clavinova con un tasto o 2 da calibrare. La tastiera non è eccezionale di per sè, per cui chiedo se avete mai cambiato l'intera tastiera di un piano digitale, magari con una di meccanica migliore. Ne vale la pena? Il piano, con il suo mobile, è carino e fa arredo, non vorrei cambiarlo, per questo pensavo a sostituire i tasti. Che mi dite? Quanto potrebbe costarmi?
Grazie
CoccigeSupremo 16-02-15 22.54
io ti dico solo che per una completa revisione della tastiera (Motif XF) se ne sono andati 250 euro, ma non mi hanno sostituito nulla, me l'hanno messa semplicemente a nuovo cambiando qualche gommino (che il precedente macellaio del centro yamaha sito a Napoli, via netti, aveva rovinato tagliuzzandolo con coltello invece di sostituirli....e vaffanculo dovevo dirlo)...

Il motif ora è praticamente nuovo, c'è da dirlo :)

Potrebbero andarsene gli stessi soldi se il lavoro è impegnativo come lo è stato quello fatto alla mia :)
FranzBraile 16-02-15 23.02
Ciao, io fra le altre cose riparo le keybed (dall'A alla Z) delle Yamaha.
Cambiare la keybed completa "non ti conviene" e il valore di un vecchio Clavinova (dipende poi dal modello) si situa intorno ai 150 Euro max. e la keybed ti costa intorno ai 300 min. se la trovi.
Sostituire i tasti? Si.. questo lo faccio spesso, di solito dei modelli P80, P120, P200 e simili si rompe lo spigolo sinistro e non torna più indietro il tasto come dovrebbe. I tasti del Clavinova sono diversi e non so se li trovi, ma di solito su ebay trovi un po di tutto.
L'unica cosa.. se vuoi risparmiare è farti il lavoro da solo, non è difficile, anzi è piu' facile di quanto sembra.
Visto che ci sei cambierei anche i due feltri (superiore e inferiore), costano circa 80 Euro entrambi (da ordinare alla Yamaha Germania).
Al momento se non mi dici il modello e non hai aperto il Clavinova non posso aiutarti oltre.