La franzoni parte seconda

textars 13-02-15 11.30
Sempre piu' pare che il delitto di Cogne sia stato causato da una reazione anomala (mai si è saputo quanto possa essere di origine patologica) della Franzoni stessa, ora la rimandano a casa.
Personalmente credo che 1) o la Franzoni ha subito una lobotomia chimica o fisica, 2) si prendono un rischio molto grave. Se il bambino che hanno adesso ha la sfortuna di diventare troppo vivace diventa, il povero bambino, una potenziale vittima.
emo
SimonKeyb 13-02-15 11.53
Veramente la Franzoni è ai domiciliari già da qualche tempo, glieli hanno concessi per "poter crescere i suoi due figli". la notizia invece è che pare vogliano ritirarglieli e farle scontare la pena restante in carcere.

Ad ogni modo non c'è nessuna lobotomia chimica o fisica: semplicemente si fanno delle perizie psichiatriche che permettano di valutare se il soggetto è socialmente pericoloso; L'aspetto grottesco della vicenda è che si è fatta ingravidare qualche mese dopo gli eventi di Cogne; per questo la metterei in gabbia assieme al marito, e i 2 bambini li darei in affidamento; altro che stare con la madre!
Edited 13 Feb. 2015 10:58
textars 13-02-15 12.22
Mi sembrava si parlasse di riportarla a giudizio.. Se è rimasta ai domiciliari fino ad ora cambia poco mandarla in carcere adesso... Sicuramente è stata trattata in modo efficace, dopo aver fatto scoppiare il cranio al figlio..
Il fatto di aver concepito un figlio subito è comprensibile, il "reset" mentale distruttivo che le ha fatto sopprimere il figlio andava subito sanato, altrimenti avrebbe distrutto definitivamente anche la madre.... Ormai il figlio era morto... Che cosa potevano fare ancora? Hanno "curato" la madre, che rimane fragile ed immatura. Magari in questi anni l'hanno seguita in modo da colmare delle lacune e quindi appare non pericolosa per i figli.
.... So di assassini che sono diventati frati.... Quindi si puo' tornare in senno...
emo
Edited 13 Feb. 2015 11:27
SimonKeyb 13-02-15 21.59
Si ma all'epoca del concepimento era passato poco tempo dalla vicenda. Ripeto, per me è una cosa grottesca. Dopo tutti i soldi di indagini che ci è costato casi così ecclatanti dovrebbero adottare pene più severe.
textars 13-02-15 22.51
@ SimonKeyb
Si ma all'epoca del concepimento era passato poco tempo dalla vicenda. Ripeto, per me è una cosa grottesca. Dopo tutti i soldi di indagini che ci è costato casi così ecclatanti dovrebbero adottare pene più severe.
.. Avrebbero perso anche la madre... Appariva verosimilmente vicina all'autodistruzione... Cosi' probabilmente hanno curato il problema e risolto con nuovi concepimenti. Se non sbaglio anche il povero bambino (la vittima) aveva seri problemi di salute se non psichici..
emo