Allora, i Sennheiser ie 80 mi sono arrivati e posso esprimere il mio giudizio...
CONFEZIONE - Bellissima e curata nei minimi dettagli. Si può dire che già dal confezionamento si capisce subito che si ha a che fare con un prodotto di "livello". Nella confezione ci sono le cuffiette (ovviamente), un case in plastica e alluminio per riporle e trasportarle (all'interno vi è uno stick per pulire le cuffie e regolarne la risposta sui bassi e in più sotto l'alloggio cuffie c'è uno scomparto con il sale per l'umidita), una serie di "tappini" di varie forme materiali e taglie, gli adattatori per sorreggere le cuffiette sul padiglione auricolare posteriormente, una clip, e il manuale di istruzioni e garanzia.
CUFFIE - le cuffiette sono esteticamente bellissime, di pregevole fattura, altamente ergonomiche e leggere. Il cavo si può staccare e sostituire. Sulle cuffie c'è una sorta di potenziometro che serve a regolare la frequenza/presenza dei bassi. Le cuffie si adattano benissimo al padiglione auricolare e una volta indossate quasi ci si dimentica di averle. Cambiando i vari tappini, varia sensibilmente l'isolamento acustico e la risposta del suono. Questa cosa è ottima per me perché può essere utile a seconda della situazione in cui si suona (palco, club o locale affollato e rumoroso).
Posso fare un confronto diretto con le SHURE SE215 e devo dire onestamente che il prezzo triplo delle Sennheiser ha il suo perché ed è altamente giustificato.
Non c'è assolutamente paragone da tutti i punti di vista: ergonomicità/comodità, peso, materiali e assemblaggio, e soprattutto il suono!! Sul suono c'è davvero un abisso di differenza! Sembra di ascoltare due cose completamente differenti.
In definita dico che ho speso tanto (€248,00 in offerta da €278,00), ho rischiato ma sono estremamente soddisfatto e consiglio queste cuffie in ear a tutti, strumentisti e cantanti.
A volte (non sempre, sia chiaro!) spendere soldi in più ha il suo ragionevole perché!
Edited 28 Feb. 2015 20:21