Se qualcuno ha voglia vada su rai replay a vedere la vomitevole puntata di ieri di un già vomitevole quiz di una ancora piu vomitevole rai uno clero-controlled.
All'ora di cena, la mia ragazza la vede perchè comunque ci sono domande di cultura generale, storia, ecc e a lei interessano.
Ma ieri ragazzi... ho gia avuto l'evidenza che il gioco sia pilotato, personaggi in gamba vengono fatti eliminare per impedire che alla fine possano vincere il gruzzoletto.
Ma ieri ragazzi... ieri è andato un tale, che ha raccontato di aver visto Gesu, e per questo ha aperto una casa famiglia e lasciato il lavoro di termoidraulico (nelle chiese suppongo). Quando ho sentito questo sulla televisione estera del Vaticano mi sono detto: questo va in finale e pure vince.
Guardatela su rai replay dai fatemi contento... per ben tre volte, notanto molto evidentemente che il personaggio non brillava certo, i concorrenti gli hanno puntato il dito contro. e per ben tre volte, fatto mai accaduto, gli sono capitate domande di una banalità sconcertante, alla quale con la lettera M e alla voce "ripara automobili" il genio ha risposto "Mantella".... forse la risposta preparata ad un altra domanda?
Qualcuno è andato da Mantella a riparare l'auto? se si, me lo consigliate?
Insomma alla fine sto qua è andato in finale, quindi ovviamente ghigliottina facilissima, e si è portato 70.000 alla casa del suo Gesu. Con gli applausi del Clero.
Che farsa...
Non è la prima volta che personaggi di stampo religioso vengano favoriti. Ma un osservatore non attentissimo poteva non notarlo perchè magari erano pure bravini. Ma ieri, ragazzi....
Ma il Vaticano non ha telepace2000? ma che cazzo viene a stritolarci i coglioni su rai 1?
EDIT: Ah dimenticavo, il suo sogno nel cassetto? Diventare santo.....
Edited 6 Feb. 2015 8:16