Voglio avvertire tutti i forumer di prestare MOLTA attenzione quando si fanno acquisti su BPM s.r.l.
QUI
Racconto brevemente quello che mi è successso.
Per questioni di backup ho acquistato 2 Hard Disk Western Digital Caviar Red da 3TB, per la modica somma di 226,00€ spedizione compresa.
Volendo avvalermi della garanzia triennale prima di aprire la confezione degli HD (e per fortuna...), ho voluto registrarli al sito del produttore, Western Digital.
La registrazione non è stata possibile perché i dischi in questione erano due OEM
In poche parole questi figli di puttana volevano vendermi due dischi fissi appartenenti ad una partita che non può essere venduta singolarmente, perché destinata all'installazione su PC pre assemblati come Acer, Asus, HP ecc.
I prodotti OEM non hanno garanzia singola ma prendono la garanzia del computer a cui appartengono.
E' stata una dura battaglia, ma ho preteso e ottenuto una RMA per prodotto non conforme.
Per inciso sul sito non era specificato che quel tipo di disco fosse un OEM....
Martedì passerà il corriere a ritirare la merce che verrà spedita a carico di BPM... e vorrei ben dire.
Intanto però per il rimborso devo aspettare....
Sono veramente furioso.