@ David_91
secondo me dipende tutto da che punto di vista vedete la cosa.. c'è stato chi ha già scritto su questo forum una cosa sacrosanta: è uno strumento che può essere come un expander con possibilità di essere suonato anche in assenza di altre tastiere (pur se con qualche piccolo compromesso).. in fondo, secondo questo punto di vista, 1000€ non mi semra un prezzo tanto assurdo per trattarsi della riedizione di un famoso analogico che con ottime probabilità suonerà molto simile all'originale (vedi ciò che è successo con l'MS-20).. e poi non dimentichiamo che non sono mini tasti stile microkorg.. non me la spiego neanch'io questa mania di miniaturizzare tutto però, con quelle dimensioni, parliamo comunque di una tastiera acora suonabile.. senza contare che secondo me parliamo di uno strumento non previsto per super virtuosi stile 3 miliardi di note al secondo
Io non faccio 3000 note al secondo, ma se sto facendo un basso e voglio fare un salto di ottava devo poterlo fare senza pensarci troppo, senza guardare la tastiera e senza rischiare di beccare una decima, o un'undicesima, o tutt'e due (e con l'Odissey c'è anche la possibilità che suonino entrambe contemporaneamente
).
Quindi la fetta di mercato di quelli come me se la giocano, volutamente perché non sono stupidi e probabilmente siamo pochi.
Sì, andrà bene per chi fa generi in cui si suona per registrare, si programma, o si suona qualche nota giusto come effetto, o come expander ma dubito che, per dire, uno come Herbie se la porti in tour, nonostante l'endorsment.
E qui chiudo perché mi sto già sulle palle da solo.