zavaton ha scritto:
o rispetto il tuo pensiero e tu rispetti il mio quindi
Sono argomenti che ci toccano tutti quindi è facile infervorarsi, ma dovrebbe essere sempre importante rispettarsi per quanto poco. mi rendo conto che è indelicato scrivere e leggere certe cose attraverso un computer, ma si tratta solo di discutere.
zavaton ha scritto:
Saranno dei pazzi ma dopo decenni e decenni di governi e politici che ci hanno ridotti peggio del terzo mondo a questo punto preferisco mandare al governo pure loro che comunque almeno uno spiraglio di vero cambiamento poteva esserci. Invece purtroppo gli italiani continuano a piangere e lamentarsi e poi alla fine quando avrebbero l'occasione di provare a cambiare le cose finiscono per votare sempre i soliti, finchè si vota PD e PDL rimarremmo sempre nella merda!
Io ero stracontento che il mio voto avesse consentito a M5S di entrare in parlamento nel 2012, tuttavia quello che è successo dopo accompagnato da una serie di strategie del "tutto o niente" che hanno portato il paese sull'orlo del baratro e costretto Renzi ad affidarsi a Berlusconi, mi hanno persuaso a non dare loro il mio voto mai più. Lo dico con estrema amarezza, perchè da lì è cambiata la mia visione che dapprima era più o meno come la tua credo.
zavaton ha scritto:
Senza critica nei tuoi confronti però mi spiace ma purtroppo è questo modo di agire che frega gli italiani, infatti le minoranze non hanno peso perchè la maggioranza vota sempre PD e PDL.
Il problema è che spesso sono proprio le minoranze per prime a fare errori che ne compromettono la crescita. In passato avevo tenuto d'occhio i movimenti di Giannino e Ingroia, ma hanno fatto una fine miserabile. Io vorrei anche astenermi ma per dirti anche alle prossime regionali, pur di non vedere più quel cialtrone di Zaia mi tocca votare quella capra della mia paesana, la Moretti. Se votassi un partito minore potrei essere più a posto con la mia coscienza ma spianerei la strada alla lega, quindi in questo caso non posso sottrarmi.
Per lo stesso motivo ora mi ritrovo ad essere costretto a dare fiducia a Renzi perchè penso non ci sia nessun altro che potrebbe almeno domare quel pachiderma impestato che abbiamo oggi come governo; per quel che riguarda tutto il resto del PD non me ne può fregar di meno, sia ben chiaro.
Edited 1 Feb. 2015 20:29