Da poco sono un felice possessore di un Motif XF7,( ho venduto un po di roba
) ottima macchina in stile Yamaha, ma come tutti sanno abbastanza tosta da sviscerare a fondo. Con tanta buona volonta e sacrifici notturni
, tra manuali di istruzioni, grazie al blog di San Michelet da Venice ed al suo personale aiuto, alle tante discussioni sul forum ed ai tutorials in inglese, giapponese, tedesco in giro sul tubo sto riuscendo ad infilarmi nei meandri della WS.
E' proprio di questo che volevo chiedere un vs. parere, dei tutorials in giro. Per fortuna che mastico bene l'inglese e quindi anche se con un po di difficoltà in certi termini "tecnici, riesco a capire ma non essendo madrelingua qualcosa sfugge, come a tanti di noi no?
Blake Angelo, Phil Clendellin, Bert Smorenburg, Katsunori solo per dirne alcuni tra i più cliccati ma ce ne sono tanti(dimostratori Yamaha), fanno dei video dimostrativi in più puntate da 18 minuti l'uno e ti spiegano per filo e per segno tutta la Madonnina, per non parlare poi dei vari Teclacenter, Soundliveshop, i siti polacchi, rumeni, tedeschi che dispensano sempre video in madrelingua nazionale.
In italia abbiamo anche noi i nostri dimostratori Yamaha italiani? Si, basta vedere le loro belle faccine sul sito Yamaha con tanto di credenziali etc. Ma perchè non c'è un diavolo di video in giro in italiano? Anche in questo si vede la nostra mediocrità.... Che diavolo ci vuole per Yamaha Italy prendere un cavolo di webcam e mettere un dimostratore a fare due video come si deve in Italicum?? Questo deficit affligge tutti i marchi non solo Yamaha, segno che effettivamente dell'Italia e dell'italiano in generale non gliene frega un cavolo a nessuno, se non per spillargli quattrini.
Cosa ne pensate?
p.s. per gli utenti Motif èuscito il Hybrid Performance 2 scaricabile con la stessa procedura del 1.
Ciao
Edited 30 Gen. 2015 15:19