.... Io ho una coppia di 625 per riuscire ad avere la stessa spinta (ovviamente vado piu' in basso) di 2 440 montarbo...
Non sono propriamente un appassionato JBL, mi piace sentire suonare i vari impianti e percepirne le differenze, a volte sono addirittura apprezzabili, un po' come sentire un piu' cantanti eseguire un brano, è si sempre lo stesso ma cambia l'interpretazione.
Ora veniamo al perché mi sono preso le 625, quais tutti i gruppi dalle mie parti "vanno di JBL", quindi se ci ho voluto lavorare assieme..... Ho fatto di necessità virtu' in quanto non sono cosi' flessibili come posso essere io.
Sono piu' un montarbista, in quanto prediligo la spinta pura con qualche screzio.
Veniamo a noi. Il suono pare che non sia molto diverso, cioè il nuovo ampli sarebbe derivato dal Crown delle 6xx (cosi' mi han detto) e la timbrica è rimasta quella, la spinta pure, è cambiato davvero poco, a parte un poco piu' di spinta...
Parrebbe che diverse serie 7xx sono tornate quasi subito in assistenza. C'è chi ha affermato che la tecnologia negli ampli da parte di Jbl non è come quella di Crown, c'è chi imputa il disguido al risparmio sui componenti.
Le qsc suonano diversamente, molto bene, è il tipo di DSP che da' una connotazione al suono diverso.. Preferisco le serie K.
Diciamo che le JBL sono piu' realistiche nell'immagine audio.
Ciao e grazie!