@ michelet
Il video in sè è abbastanza pacchiano, serve a far capire quali sono le infinite possibilità di questo strumento virtuale.
Sembra che Eric Persing si stia spingendo verso ambiti del sound design propri di Diego Stocco, ma non mi sembra che la parte del suono "tradizionale" di Omnisphere sia cambiata tantissimo.
Non so fino a che punto avere un laboratorio pieno di attrezzi all'inverosimile, in senso lato, sia di aiuto o di impedimento alla creatività. Ritengo invece che sia più facile fare un uso "banale" di Omnisphere 2 che uno veramente creativo ed originale, vista la pletora di materiale già pronto e preconfezionato.
Non lo so...in effetti il tuo ragionamento non fa una grinza.
Ma sicuramento non c'è nessun'altro software in grado di darti altrettanto a quel prezzo.
Suona incredibilmente bene, e questo è appurato: c'è ben poco da migliorare a livello di programmazione, algoritmi e quant'altro per quanto riguardo la generazione di suoni (hanno comunque aggiunto centinaia di forme d'onda, mica bruscolini), mentre per la libreria hanno fatto continui aggiornamenti e la qualità è elevata non solo in ambito "sintetico" ma anche in ambito acustico ed emulazioni vintage.
Poter importare suoni esterni adesso significa che anche i Sound Designers più esigenti e ricercati troveranno in Omnisphere pane per i loro denti.