Consiglio radiomicrofono o mic tradizionale

andrew1 18-01-15 12.59
Premetto che ho letto i 3d precedenti, che però, essendo vecchiotti, fanno riferimento a modelli non più in produzione.

Mi serve un microfono per uso cene con amici; il budget è 200€, e quasi quasi preferirei un radiomicrofono ad un microfono con filo, a patto che i radiomicrofoni con quel budget non facciano proprio schifo (anche se ho letto che c'è la possibilità di cambiare capsula in futuro, o ho capito male?).
Vorrei anche la doppia opzione, sia ad archetto che a gelato (ho visto che alcuni kit li contengono entrambi), o quantomeno per ora ad archetto, ma con la possibilità di acquistare in seguito anche uno a gelato.
Per ultimo, visto che nessuno di noi è un cantante, mi piacerebbe che avesse la possibilità di regolare l'equalizzazione e la compressione (anche se in futuro avrei intenzione di utilizzare il pc per queste cose).

Leggendo quei 3d, escludo i Proel, mentre avevo preso nota di questi due modelli:
sennheiser freeport FP35
shure PG24E+PG58
Poi googglando ho trovato questo per 230 euro, come vanno? LD Systems WS1G8HHD

A dire il vero per il Sennh mi avevano suggerito la serie EW100, ma trovo solo micro da 600 euro, mentre mi dicevano che c'è una serie che costa attorno ai 300 (ma forse non la producono più?).

Grazie per i conisigli ...

PS: ma per chi come noi non è cantante, e pure (forse) stonato, c'è effettivamente tanta differenza fra un micro da 50 euro ed uno da 300??
Edited 18 Gen. 2015 12:09
serpaven 18-01-15 13.15
il problema non è essere stonato o intonato, la qualità di riproduzione della voce cambierà comunque.

se l'utilizzo è limitato a cene tra amici io resterei sul mic a filo, con 200 euro ne prendi di eccellenti, ma per quello che devi fare con questo budget ne puoi prendere anche 5.
per comodità potrai attrezzarti con delle prolunghe adeguate in modo da avere prese microfoni in più punti dell'ambente e non avere così cavi tra i piedi.

in ambito wireless entrano in ballo altre criticità e per un prodotto di qualità paragonabile ad un wired da 200 euro ne dovrai spendere il quadruplo.

dai un'occhiata anche ai kit AKG.

andrew1 21-01-15 19.31
Ok grazie.

E di QUESTI qualcuno sà come vanno e sopratutto se sono affidabili??