clouseau57 ha scritto:
polpette trite e ritrite....
Beh, caro ispettore, forse non sarà lo strumento più rivoluzionario della storia, ma
personalmente ritengo che vada a correggere tutti i difetti che riscontravo nei vari modelli Kurz, dal K2000 in avanti. Faccio qualche esempio:
- Suoni: il piano triple strike mi ha sempre fatto abbastanza cagare. Certo per situazioni rock non è un problema, ma quelle volte che mi sono ritrovato ad accompagnare cantanti in duo o a suonare repertorio classico, è quasi imbarazzante.
Nel Forte ci sono 2 campionamenti totalmente differenti (Steinway e Yamaha), risonanza, mezzo pedale,....
- Display: il problema del display della PC3/K2 non era la grandezza in sé ma la risoluzione: la risoluzione bassa obbligava a riportare abbreviazioni e sigle che spesso si faceva fatica a capire a prima vista, oltre a una certa confusione nel layout quando c'erano più di due colonne.
Con il nuovo display del Forte, che ha molta più risoluzione, questo problema non c'è più.
- Controller: nella K2600 (meno nel pc3) c'era pochissima coerenza nell'assegnazione dei controller nei vari program: in un program lo slider 1 era il filtro, una volta era un effetto, ogni tanto gli slider 2 e 3 erano inviluppi....insomma, un gran casino.
Già con la PC3 questo aspetto era stato migliorato, nel Forte finalmente ad ogni categoria di suono corrisponde una specifica assegnazione dei controller.