uhm difficile, alcune cose però non mi tornano..
Comuqnue come l'ho scritto io è sicuramente sbagliato perchè ho scritto 2 Mi, uno bemolle e uno naturale
beat88 ha scritto:
Armonizzando per terze partendo dal re# avremo re# fa# la do# mi sol si
Quindi l'accordo sarà un re# semidiminuito con la 9b 11b 13b
9b ok
ma non compare ne l'11b(sol) e ne la 13b(si)
c'è però la 5b(La)
e tra tutte queste note mi pare strano che ometta proprio la terza min(fa#), però magari si usa, boh..
beat88 ha scritto:
Quindi con queste tre note abbiamo ottenuto un ben più utilizzabile accordo di dominante eb7 il resto delle note sono:
Fa# la 9 eccedente
Mi è la 9 bemolle
La è la 11 eccedente o quinta bemolle
Si è la 5 eccedente o la 13 bemolle
Ma se l'accordo è Eb7 la nona bemolle non può essere mi, sarebbe ottava aumentata, per essere nona bemolle sarà fab.
Se ci fosse anche il fa# nell'accordo lo individuerei più come un solb che è la terza minore, così non verrebbero fuori 2 none ma una sola.
Per quanto riguarda il La e il Si (che comunque il Si che non c'è), perchè dici che può essere "
11 eccedente o quinta bemolle " e l'altro "
5 eccedente o la 13 bemolle " è una cosa che si può scegliere?
beat88 ha scritto:
Quindi dal nostro accordo semidiminuito abbiamo ottenuto:
Eb7 b9#9#11b13 = eb7 b9#9b5#5 = eb7 alt
Perchè fai in modo che ci siano 2 none diverse o anche 2 quinte diverse? non l'ho mai visto scritto
Scusami, è vero dovrei andare da uno che mi spieghi ma sono tempi duri, spero in un futuro non troppo lontano, quando si aprirà il cielo da dove scenderanno quelli a cavallo e con la spada dalla bocca per distruggere i governi della terra..
Edited 17 Gen. 2015 3:15