Ciao a tutti!
Sono tantissimi anni che non giro da queste parti. Chissà se qualcuno si ricorda di me...
Comunque... sono ritornato sapendo di trovare un posto di competenti per il mio quesito.
Il mio setup attuale è Yamaha S90 (prima serie), Novation X-Station 61, M-Audio Keystation61es, Yamaha TG500. Più un sax contralto che non ho più utilizzato.
Volevo liberarmi di alcune cose che sono ferme nel ripostiglio come il Sax e la M-Audio e anche la Novation che, pur se sempre presente sulla Yamaha S90, ormai utilizzo pochissimo.
Sono almeno 4 anni che non giro più a suonare live (nel frattempo ho messo su famiglia...) e mi dedico solo a fare registrazioni in studio per le quali utilizzo prevalentemente la S90 anche come master per i vst.
Al posto di tutta questa roba inutilizzata volevo prendere una tastierina tuttofare e leggera da portare a qualche incontro tra amici (in questi anni mi hanno richiamato a suonare ma il peso della S90 mi ha fatto sempre desistere...).
Pensavo all'usato ma non si sa mai anche sul nuovo. Il Budget dovrebbe essere intorno a 500/600 euro, in base a quanto riesco a raccimolare dalla vendita usata di cui sopra.
Pensavo anche ad una 76 tasti leggera ma, alle brutte, anche un 61 me la faccio bastare. Altro limite che ho sono le dimensioni (deve starci nello stesso spazio della keystation, quantomeno in profondità... moglie docet...) quindi massimo 110/120 cm di larghezza e 28/30 cm di profondità.
Tra le 76 tasti che rientrano in tutti questi parametri ho trovato solo la Korg TR76.
Altrimenti tra le 61 ci sono:
- Korg TR61 (come va?)
- Korg X50
- Korg Kross 61
- Le varie Roland Juno Di/G/Gi
- E poi mi sono innamorato della Roland VR09 anche se costicchia ancora un pò.
Non ho menzionato Yamaha perchè ho già S90 e visto che ci sono volevo cambiare sonorità.
Tra le caratteristiche importanti: una tastiera Normale, decenti funzionalità Live.
Non dico altro tanto so che mi farete mille domande
Un salutone.
Edited 12 Gen. 2015 20:55