allora, se posso essere utile pare che le T10 possano avere diversi problemi "costituzionali".
- scollaggio del cono in cellulosa dalla sospensione, un controllo veloce e con 10 euro si sistema.
- cedimento possibile di qualche saldatura nell'ampli, un controllo veloce puo' escludere questo problema, la conseguenza piu' diffusa è un mancato funzionamento/spegnimento della cassa. (fenomeno raro e che si presenta dopo anni).
Le W440:
- cedimento possibile di qualche saldatura nell'ampli, un controllo veloce puo' escludere questo problema, la conseguenza piu' diffusa è un mancato funzionamento/spegnimento della cassa. (fenomeno dovuto alle "botte" prese dalla circuitazione dal woofer.
Dovresti fare una prova con la coppia in modo estemporaneo, cercare di avvertire all'udito se "suonano in modo diverso", questo è già un forte indizio... Se suonano diverso vuol dire che qualcosa non va.
Controlla e chiedi se i potenziometri nell'ampli sono stati cambiati, a volte cambiare i potenziometri di origine diversa dall'originale cambiano il comportamento della cassa. Nelle 440 capita spesso di vederli cambiati.
Edited 13 Gen. 2015 13:36