SimonKeyb ha scritto:
h però è una sfumatura ben diversa il "ristrutturare" rispetto a "farsi la casa", se c'è da rompere/posare qualche piastrella, mettere controsoffitti o intonacare i muri ci si può arrangiare, e credo che molti di noi sappiano cosa vuol dire!
In effetti ho usato terminologie sbagliate e giustamente costruire è ben differente da ristrutturare
!!
Grazie mille comunque della dritta su Garageband era esattamente questo quello che volevo sapere.
SimonKeyb ha scritto:
Chi fa incisioni professionali si è fatto il mazzo prima, ed è presuntuoso (e ahimè diffuso) pretendere di essere in grado di fare qualcosa senza avere nè arte nè parte, magari cavandosela chiedendo a gente a caso sui forum.
Su questo sono assolutamente d'accordo!! Il lavoro di fonico richiede un bagaglio di conoscenze molto ampio ed è per questo che la parte più complessa delle registrazioni la facciamo in uno studio serio. Poi però anche il budget si fa sentire....
Approfitto per chiedere anche un'altra cosa ai fonici presenti:
Per quanto riguarda il mastering...le scorse volte ci siamo affidati allo studio dove abbiamo registrato ma il fonico ci aveva avvertito che per questo lavoro è richiesta un'attrezzatura apposita e delle conoscenze in merito. Lui ci ha fatto un buon lavoro ma so che anche questa volta ci consiglierà di rivolgerci altrove.
In zona Trento, Verona, Vicenza c'è qualcuno di valido.