Ho preso la doepfer lmk 2+

FranzBraile 02-01-15 21.25
.... mi arriva (ovvero... vado a prenderla) Domenica prossima e sono molto elettrizzato al riguado (del resto come noi tutti tastierai quando prendono un nuovo giocattolo).
Dirò che non l'ho mai provata (infatti compro sempre a scatola chiusa o quasi) ma dalle varie recensioni dovrebbe essere un mulo. In ogni caso... vedrò di farvi una piccola recensione non appena l'ho sottomano emo
serpaven 02-01-15 22.53
è una TP40/GH vestita a festa (flycase integrato), in pratica una studiologic SL990pro con un modulo midi a 4 zone e qualche pulsante in più. di doepfer ho avuto la waterfall d3m, per me lavorano molto bene e curano in maniera maniacale i loro prodotti.
Edited 2 Gen. 2015 21:56
FranzBraile 03-01-15 14.21
Si lo so... è la famosa TP40... cosi una buona volta dopo tanto girovagare vediamo com'è questa TP40.
Stavo infatti valutando la 990.. ma è capitata questa doepfer e quindi non ci ho pensato due volte...
Si trovano pezzi di ricambio che tu sappia nel caso qualcosa non sia in ordine? Parlo chiaramente di parti meccaniche...
serpaven 03-01-15 14.57
naturalmente, la meccanica è fatar e la doepfer ha una costruzione semiartigianale abbastanza tradizionale ed avulsa da grandi stravolgimenti, quindi penso che non ci siano problemi a richiedere eventuali ricambi.
FranzBraile 18-01-15 02.44
Bene.. torniamo al discorso.
Ho preso la Doepfer ad un prezzo stracciato (150 Euro), un paio di tasti facevano rumore e quindi in queste settimane l'ho revisionata.
Si erano rotti quei sostegni da 12 che in pratica reggono il tondino sul quale sono infilati i martelletti.
Ho scoperto che non ha la TP40 ma la TP10 (si tratta infatti della Doepfer LMK2+ "senza" USB).
I due pezzi li ho trovati su ebay dalla California. Rimontato il tutto, messa sul supporto tastiera, allacciata e viaaa.....
La pesatura mi piace molto, ha un down e un up molto regolare, ma non velocissimo, infatti dimentica di fare trilli o cose del genere... ma visto che non faccio musica classica ma praticamente musica pop (si dice ancora cosi?) la cosa va molto bene.
Anche per gli esercizi giornalieri di arpeggio, scale ecc. arrivo a 160bpm (limite delle mie dita) e il tutto risponde molto bene (sempre in base ai miei parametri).
Il peso è di 24kg, ma essendo molto stretta e ben alloggiata nel case, il trasporto è molto facile e riesco a metterla in piedi diagonalmente dietro il sedile della mia Ford KA.
Mi chiedo a questo punto.... visto che mi piace la TP10.... la TP40 è ancora meglio??
serpaven 18-01-15 08.43
si, tutto il sistema di leve è più lungo ed il tocco più naturale, ma pesa molto di più.