Salvatore05 ha scritto:
Scusami Radjuice se ti affliggo ma correggimi se sbaglio: se ho ben compreso il senso del tuo consiglio allora per ogni singola traccia dei canali 9-16 del Motif Rack dovrei sostituire il suono già esistente con quello indicato nello style Korg e poi salvare il tutto?
Non per ogni traccia, solo per le tracce a cui vuoi sostituire il suono... per esempio, mettiamo il caso che su uno style x, tu voglia sostituire la chitarra di accompagnamento con una chitarra del rack, allora metti la corrispondente traccia in external scegliendo il suono di tuo interesse e salvi il tutto come user style!
Mettiamo che tu trovi meglio il pianoforte del rack, e hai una traccia con piano, la metti in external come per la traccia di chitarra e salvi.
Ovviamente a salvare, salvi solo una volta quando hai fatto tutto.
Cmq non penso che tu di ogni style voglia sostituire tutti i sounds o mi sbaglio?
Salvatore05 ha scritto:
Ma operare in tal senso mi pone due dubbi atroci:
1) Gli stessi suoni dello style Korg li trovo nel Motif Rack?
2) Se è così allora per ogni style dovrei fare queste modifiche?
1 - in che senso scusa? I suoni korg non potrai mai trovarli nel rack... forse intendi suoni affini? Le famiglie le trovi sicuramente, quindi troverai batterie, bassi, chitarre, etc.
Usare fonti sonore esterne, dovrebbe servire a permettere di utilizzare una varietà di suoni più ampia e delle sonorità più complesse.
Inutile dirti che puoi usare i sound del rack anche per la parte upper e lower!
2 - è ovvio che come per gli styles con i sound interni, quando vuoi variare lo style, lo devi modificare e salvare.