Relazione cuba-usa

Markelly 17-12-14 21.50
Obama apre a Cuba

Opinione interessante

Questione embargo ancora irrisolta

Dietro le parole di Obama si celano molte bugie pregresse che solo chi ha voglia di approfondire può capire.
Ma se questo è il prezzo affinché inizi il disgelo (quindi, dare un colpo di spugna a tutti i soprusi degli Stati Uniti verso Cuba e passare oltre), allora speriamo che ciò porti a qualcosa di concreto!
anonimo 17-12-14 22.27
emoemoemo Complimenti per il Thread, merita di essere discusso perche' nei confronti di un paese dove vivono famiglie e bambini, vi e' in atto da ben 53 anni un assurdo quanto inutile embargo che limita notevolmente le condizioni di vita dei suoi abitanti.

Non difendo il regime filo castrista, ma oggi davvero non ci sono piu' le motivazioni di un embargo, e quel paese che vanta di essere civile ed esportatore di democrazia, in realta' sta facendo qualcosa di ingiusto nei confronti di un popolo intero.
vin_roma 18-12-14 09.48
Obama ha recitato...

Cercare i motivi per mantenere una certa "freddezza" non gli è, a mio avviso, riuscito bene... ma lo doveva fare per non inimicarsi ulteriormente la parte conservatrice radicale

Alla fine, vista l' inutilità e l' insussistenza delle misure, queste apparivano solo come un dispetto arrogante, un motivo oramai sbiadito per la ragion d' essere di certi incalliti che pur dovendo, per la facciata, mantenere il punto, dovevano anche cercare di togliersi l' imbarazzo e il peso di certe posizioni.

Vuol dire che c' è ancora tanta ipocrisia... ma va bene così, anzi, meno male!