ma proprio strano...
se fate dei fermo immagine da 6" sec. in poi vi rendete conto meglio.
In pratica oggi pomeriggio, verso le 16.30, davanti casa mia è apparso questo arcobaleno con delle caratteristiche strane: l' alone iridato è solo la strisciolina più luminosa all' interno dell' arco, il resto, che il video non rende per meraviglia e profondità cromatica, sembrava essere un' ombra a mo' di "salsicciotto galattico" ...ma un arcobaleno è un effetto ottico, non tangibile, che ombra poteva creare?
Col passare dei minuti si è delineata un' immagine più solida: l' arco, non quello con i colori ma quella spece di salsicciotto, sembrava tangibile, un' immenso portale con un dentro e un fuori, una sorta di campata di un ponte immenso, alto, con dei colori particolari: all' esterno dell' arco sembrava esserci una situazione di buio e all' interno una luminosità rosata molto forte. Insomma, sembrava proprio che un ponte solido dividesse due zone. La visione era stra-affascinante, sembrava di essere sul set di un film di fantascienza, anche un po' inquietante...
Nelle foto seguenti, se si guarda il monitor dal basso per aumentare il contrasto, si nota meglio l' effetto nuvola ad arco perché l' arcobaleno vero e proprio è solo la strisciolina interna. Che cos' è quella ciambella gigante? Perché c' è tutta questa differenza di colore tra sopra e sotto l' arcobaleno?
Vi è mai capitato di vedere cose del genere? a me è sembrata proprio una nuvola ad arco.
Edited 5 Dic. 2014 2:33